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I prezzi sono IVA inclusa
Per poter effettuare il reso di un prodotto, occorre innanzitutto verificare che si rientri nelle politiche di reso definite di seguito. Per alcuni tipi di prodotti il reso potrebbe non essere consentito.
Puoi scegliere una di queste due modalità
Richiesta di Reso tramite il nostro Sito seguendo i passaggi seguenti:
Richiesta di Reso tramite invio di Raccomandata A/R:
1. Invia a mezzo raccomandata A/R una richiesta esplicita di esercizio del tuo diritto di recesso al seguente indirizzo: Tonisa SAS di Basoli Pier Paola Giuseppa, Via Roma 23 Ozieri 07014
Puoi utilizzare questo modulo tipo ma non è obbligatorio:
Modulo di recesso tipo
Destinatario:
Tonisa SAS di Basoli Pier Paola Giuseppa, Via Roma 23 Ozieri 07014
Con la presente io/noi (*) notifichiamo il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*) / ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
- Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è notificato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura inutile. "
2. A questo punto attendi comunicazione da parte nostra che le conferma l'accettazione della tua richiesta di reso. Riceverai anche una e-mail con tutte le indicazioni su come imballare e rispedire il prodotto.
Puoi avvalerti del diritto di recesso come da Codice del Consumo, che prevede l’esercizio di tale diritto, senza indicarne le ragioni, entro e non oltre i 14 giorni lavorativi dalla ricezione della merce, in cui tu o un terzo, diverso dal vettore e da te designato, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che tu invii la comunicazione relativa all'esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
Se recedi dal presente contratto, ti saranno rimborsati tutti i pagamenti che hai effettuato a nostro favore, ad eccezione dei i costi di restituzione, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della tua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da te usato per la transazione iniziale, salvo che tu non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrai sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
Ti preghiamo di rispedire i beni o di consegnarli a: Tonisa SAS di Basoli Pier Paola Giuseppa, Via Roma 23 Ozieri 07014 senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ci hai comunicato il tuo recesso dal presente contratto. Il termine è rispettato se rispedisci i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
I costi diretti (gestione e spedizione) della restituzione dei beni saranno a tuo carico e verranno trattenuti in fase di rimborso. Una volta ricevuta la tua comunicazione con la richiesta di avvalerti del diritto di recesso, provvederemo a mandare il nostro corriere per il ritiro del pacco all'indirizzo da te indicato. Le spese di gestione e spedizione si basano sulle tabelle che puoi trovare nella sezione “Spese e Tempi di Spedizione” del nostro sito. Provvederemo al rimborso totale di quanto da te pagato (comprese le spese di spedizione che hai sostenuto quando hai fatto l'ordine), trattenendo solo le spese di spedizione per la restituzione del pacco.
Sei responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni.
Agli acquisti effettuati sul nostro sito si applicano le norme di legge in materia di garanzia, incluse, se applicabili le norme previste dal Codice di consumo in materia di garanzia.
La sostituzione per errato acquisto, è prevista solo una volta, salvo casi particolari da valutare. In questo caso le spese di restituzione sono a carico del cliente. Il costo varia in base al peso del pacco e si basa sulle tabelle che puoi trovare nella sezione “Spese e Tempi di Spedizione” del nostro sito.
Per la sostituzione in caso di difetto di conformità o di fabbricazione valgono le norme in materia di garanzia previste dal Codice di consumo, e dallo stesso produttore. Il costi diretti della restituzione in caso di prodotto difettoso sono a nostro carico.
Risoluzioni online delle controversie per i consumatori
Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivanti da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare. La piattaforma è disponibile al seguente link (http://ec.europa.eu/consumers/odr/).